DRAGON BOAT

PERCHÈ IL DRAGON BOAT?

Il Dragon Boat è una pratica sportiva di origine cinese in cui gareggiano lunghe barche a remi, contenenti circa 20 persone.
Si tratta di un’attività originale e rigenerante, che mette in gioco capacità motorie, strategiche e di ascolto del gruppo. Grazie ad un forte coinvolgimento fisico e mentale, il Dragon Boat permette di sperimentare in prima persona l’importanza di combinare il proprio impegno e sforzo individuale con una buona coordinazione con il gruppo.

 

COME SI SVOLGE

Un’imbarcazione può trasportare fino a 20 vogatori. I partecipanti, dopo una prima fase di addestramento ed equipaggiamento, salgono sull’imbarcazione e, seduti a coppie, pagaiano sincronizzati al ritmo scandito dal “tamburino” e seguendo le indicazioni date dal timoniere.
Una volta rientrati a riva, i partecipanti lavoreranno con i formatori sulle caratteristiche specifiche del gruppo, esplorandone limiti e risorse.
Si lavorerà, infine, sulla definizione di altre possibili modalità interattive e di collaborazione efficaci.

Le nostre formazioni vengono tarate su specifiche aree di intervento, a seconda delle vostre esigenze.
Ma lavorare su team building, leadership o modalità comunicative può essere fatto in vari modi.
E noi, grazie alle collaborazioni con i nostri partner, assicuriamo attività stimolanti e sempre nuove!

DOVE

Il Dragon Boat viaggia sul fiume Bacchiglione a Padova
Your Server is Unable to connect to the Google Geocoding API, kindly visit THIS LINK , find out the latitude and longitude of your address and enter it manually in the Google Maps Module of the Page Builder

IN COLLABORAZIONE CON