La Comunicazione Nonviolenta (CNV) è un linguaggio rivoluzionario sviluppato da Marshall Rosenberg, che sviluppa rispetto, fiducia e sicurezza nelle relazioni: stimola il naturale sviluppo dell’empatia e della connessione tra le persone, portando il dialogo ad un livello più profondo di scambio reciproco e facilitando la naturale propensione umana a contribuire al benessere reciproco.

Esploreremo insieme quali sono i limiti del nostro linguaggio abituale e come ostacoliamo lo sviluppo dell’empatia; come possiamo esprimerci onestamente, senza criticare e accusare; come possiamo mantenere la tranquillità anche quando sentiamo critiche e accuse; cosa fare per creare, mantenere e far crescere la sintonia e il legame di connessione empatica con gli altri, farli sentire ascoltati e compresi e come fare in modo che gli altri ci ascoltino.

Chi condurrà l’incontro?

Giovanna Castoldi è trainer Certificata dal Centro Mondiale per la Comunicazione Nonviolenta. E’ Counselor Supervisor (L. 4/2013) e dal 2010 insegna in Italia e all’estero come costruire relazioni efficaci attraverso le abilità morbide di dialogo della Comunicazione Nonviolenta. E’ specializzata nello sviluppo dell’Empatia e insegna le abilità di comunicazione e di facilitazione delle relazioni nelle situazioni di tensione e conflitto, nella famiglia, nella coppia, nella scuola, nei contesti aziendali e organizzativi.

Quando e dove?

24-25 Novembre 2018
Xena – Centro scambi e dinamiche interculturali, Via Citolo da Perugia 35, 35137 Padova.

Ti interessa questo incontro?

iscriviti!