STRUMENTAZIONI

Una valigia di strumenti per creare, comunicare, organizzare, prender decisioni e affrontare i conflitti.

Cos’è strumentAzioni?

StrumentAzioni è un percorso in dieci appuntamenti aperto a tutti e organizzato da Effecinque Formazione in collaborazione con l’associazione Xena Centro scambi e dinamiche interculturali.

A chi è rivolto?

A chiunque abbia interesse ad apprendere strumenti che favoriscano la presa di consapevolezza, la crescita personale ed una comunicazione efficace, che aiutino nella facilitazione di gruppi, nella presa di decisioni, nella creazione collettiva, e che supportino nella risoluzione di conflitti.

ISCRIVITI!
Che tipo di incontri?

Si tratta di incontri teorici ma soprattutto esperienziali, con l’obiettivo di fornire strumenti utili nel lavoro, nelle relazioni e nella vita quotidiana.
Dieci laboratori per tornare con una valigia ricca di strumenti pratici, diversi, facilmente trasportabili e leggeri, ma dal forte impatto.

Sono particolarmente indicati per gruppi formali o informali di qualsiasi tipo (associazioni, cooperative, aziende, comitati, condomini…), per chi lavora con i gruppi (formatori, insegnanti, educatori, psicologi, mediatori, attivisti, assistenti sociali, coach…) e per studenti universitari.

Quali strumenti?
  • Facilitazione

  • Oasis Game

  • Teatro dell’Oppresso

  • Process Work

  • Go Deep

  • Sociocrazia

  • Clown

  • Metodo dell’Equivalenza

  • Comunicazione Non Violenta

  • Comunicazione Grafica

Informazioni utili

Programma
I laboratori si svolgeranno di sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e domenica (dalle 9 alle 13), per un totale di 12 ore ad incontro.

Sede
Xena – Centro scambi e dinamiche interculturali, Via Citolo da Perugia 35, 35137 Padova (salvo dove diversamente indicato).

GO DEEP GAME:
APPUNTI DALLA LINEA VISION

30 giugno – 1 luglio 2018

ELEMENTI
DI SOCIOCRAZIA

15-16 settembre 2018

CLOWN
E FACILITAZIONE

6-7 ottobre 2018

Ulteriori informazioni

Numero partecipanti
Ogni laboratorio viene attivato al raggiungimento di un numero minimo di 8 iscritti.  Il numero massimo di iscritti varia da 15 a 20, in base alle richieste del formatore. In caso di iscrizioni eccedenti, verrà data precedenza alle iscrizioni in ordine cronologico e a chi avrà formalizzato l’iscrizione.

Contributo di partecipazione ed agevolazioni
E’ possibile partecipare ad uno o più laboratori. Il contributo di partecipazione è di:

  • 80 euro per un laboratorio
  • 150 euro per due laboratori a scelta
  • 210 euro per tre laboratori a scelta
  • 260 euro per quattro laboratori a scelta.

Se ti interessa l’intero percorso contattaci via mail.

Logistica
La sede di Xena (via Citolo da Perugia 35) è vicino alla stazione ferroviaria di Padova ed è dotata di ampio parcheggio sul retro. La stazione dista 10 minuti a piedi.
Per le pause pranzo è possibile portarsi il pranzo da casa o recarsi presso i locali della zona. Vi invitiamo a inserire nel form d’iscrizione la provenienza e il mezzo di trasporto utilizzato, in modo da agevolare gli spostamenti e attivare il car pooling.

Per iscriverti
Compila il modulo al seguente link. L’iscrizione ufficiale avverrà a seguito dell’invio via mail (a info@effecinqueformazione.com) della copia del pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario intestato a:

Xena – Centro scambi e dinamiche interculturali
Via Citolo Da Perugia n. 35, 35138 Padova
IBAN: IT93H0501812101000011202520
Causale: Contributo per partecipazione a Strumentazioni + nome e cognome.

Prenota il tuo posto per StrumentAzioni!

ISCRIVITI!