La metodologia Oasis nasce nelle favelas brasiliane ed ha trovato applicazione nei più diversi contesti di comunità. Questo workshop si propone di presentare in dettaglio la metodologia e di far sperimentare ai partecipanti i primi due step dell’Oasis Game fornendo strumenti di Community Building.

L’ Oasis Game è una metodologia che si articola in sette passi (osservazione apprezzativa, creazione di relazione, sogno collettivo, progettazione, azione, celebrazione, ri-evoluzione) e grazie alla quale è possibile interagire con una comunità o un gruppo, trasformare persone e relazioni in qualunque contesto sociale, accompagnando i singoli a sognare insieme e progettare in maniera partecipata spazi comuni abbandonati o sotto-utilizzati.

Chi condurrà l’incontro?

Enrica Milanese partecipa al programma “Guerrieri Senz’Armi”. Dopo un mese di full immersion, appassionatasi alla metodologia dei 7 passi, decide di prolungare il suo soggiorno in Brasile per poter aiutare a facilitare altri Oasis in favela e all’università. Tornata in Italia, collabora con Comunitazione come co-facilitatrice del primo Oasis al mondo realizzato in un Seminario, ma il suo sogno è quello di diffonderlo come stile di vita.

Quando e dove?

21-22 Aprile 2018
Xena – Centro scambi e dinamiche interculturali, Via Citolo da Perugia 35, 35137 Padova.

Ti interessa questo incontro?

iscriviti!